La Mahindra M2ELECTRO guidata da Nick Heidfeld.

La Spark-Mahindra M2ELECTRO è un'automobile da competizione, monoposto di Formula E, sviluppata dal team Mahindra Racing per prendere parte al Campionato mondiale di Formula E 2015-16.

Questa vettura è stata progettata sulla base della precedente Spark SRT-01E ed è la seconda vettura della squadra indiana utilizzata in questa competizione.

La prima stagione della Mahindra in Formula E si concluse con l'ottavo posto nel mondiale costruttori. Nonostante diversi piazzamenti a punti, il team non ebbe costanza nei piazzamenti, terminando spesso nelle retrovie.

Con le novità regolamentari della seconda stagione, che permisero di modificare il motore, il cambio ed il sistema di raffreddamento della Spark SRT-01E, Mahindra diventò uno degli otto costruttori omologati dalla FIA. Per la stagione 2015-16, il team indiano confermò Bruno Senna, mentre Karun Chandhok fu rimpiazzato da Nick Heidfeld.

La nuova M2ELECTRO migliorò notevolmente i risultati della squadra e all'ePrix di Pechino, gara inaugurale della stagione, Heidfeld conclude al terzo posto, ottenendo così il primo podio nella storia della Mahindra.

Risultati[modifica | modifica sorgente]

Stagione Pilota Bandiera Cina.png Bandiera Malesia.png Bandiera Uruguay.png Bandiera Argentina.png Bandiera Messico.png Bandiera Stati Uniti d'America.png Bandiera Francia.png Bandiera Germania.png Bandiera Regno Unito.png Pos. Punti
2015-16 Bandiera Brasile.png Bruno Senna 13 5 Rit 10 10 5 9 15 2 6 105
Bandiera Germania.png Nick Heidfeld 3 9 Inf 7 8 4 12 7 8 8
Bandiera Regno Unito.png Oliver Rowland 13