La e-tron FE04.

La Spark-Audi e-tron FE04 è un'autovettura da competizione, monoposto di Formula E, sviluppata dal team Audi Sport ABT e dall'Audi, per prendere parte al Campionato mondiale di Formula E 2017-18. Questa vettura è stata guidata dal pilota brasiliano Lucas di Grassi e dal tedesco Daniel Abt.

Nel corso della stagione la e-tron FE04 ha vinto 4 ePrix e si è piazzata al primo posto nel campionato team, vincendo il titolo costruttori 2017-18.

La e-tron FE04 segna l'approdo di Audi in veste ufficiale nel campionato, pur continuando la collaborazione con Abt Sportsline, mentre Allan McNish viene messo alla guida del team. La squadra tedesca, vincitrice del campionato piloti nella precedente stagione, conferma entrambe i piloti, Lucas di Grassi e Daniel Abt.

Per la e-tron FE04, gli ingegneri di Audi hanno riprogettato totalmente la MGU e la trasmissione, per rendere più performante la vettura nelle curve lente. Il debutto di Audi in Formula E come costruttore è evidenziato anche dalla nuova livrea, anch'essa totalmente ridisegnata.

Risultati[modifica | modifica sorgente]

Stagione Pilota Bandiera Hong Kong.png Bandiera Marocco.png Bandiera Cile.png Bandiera Messico.png Bandiera Uruguay.png Bandiera Italia.png Bandiera Francia.png Bandiera Germania.png Bandiera Svizzera.png Bandiera Stati Uniti d'America.png Pos. Punti
2017-18 Lucas di Grassi 17 15 Rit Rit 9 2 2 2 2 1 1 2 264
Daniel Abt 5 SQ 10 Rit 1 14 4 7 1 13 2 3