La Corvette C7.

La Corvette C7 è la settima generazione della Chevrolet Corvette, prodotta a partire dal 2014.

La Corvette C7 monta un propulsore LT1, un V8 da 6,2 litri dotato di iniezione diretta, alzata variabile delle valvole ed un sistema di combustione rivisitato. Questo motore sviluppa una potenza di 455 cavalli nella versione base e 659 cavalli nella versione sovralimentata. Dal punto di vista delle prestazioni la Corvette C7 è in grado di effettuare un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. I consumi sono molto bassi per la sua categoria, con 9 litri di benzina consumati ogni 100 chilometri.

Studiato in galleria del vento, il nuovo assetto aerodinamico della carrozzeria permette lo sfruttamento ottimale del propulsore, grazie al miglioramento nell'espulsione dell'aria. In curva l'auto subisce una forza g pari a 1.

La vettura monta un cambio manuale TREMEC a sette marce, abbinato a un sistema Active Rev Matching. Tale sistema è stato aggiunto anche al cambio automatico dotato di Launch Control a sei marce.

Inoltre anche i nuovi scarichi doppi sono stati studiati in favore delle prestazioni. L'impianto frenante è stato progettato dall'azienda italiana Brembo, mentre le ruote sono caratterizzate da cerchioni da 18″ e 19″, avvolti da pneumatici Michelin Pilot Super Sport run on flat.

Gli interni sono ispirati a quelli dei velivoli da combattimento e offrono sedili in pelle Nappa con inserti in fibra di carbonio e alluminio. Per adattarsi allo stile di guida del guidatore, il sistema di controllo può essere settato su 5 posizioni tramite il Drive Mode Selector posizionato sulla plancia dell'abitacolo. L'impianto di illuminazione del manto stradale è stato affidato a due fari dotati di tecnologia LED.